it-ITen-GB
Language


10. Comunicare nell’Era Digitale – Gli Influencer

10. Comunicare nell’Era Digitale – Gli Influencer

Continua il nostro percorso nell’analisi delle Digital PR.

Chiunque di noi può diventare o essere un Influencer, l’importante è che si abbia la capacità di muovere le masse e incentivare gli acquisti.

Nei Social possiamo trovare migliaia di pseudo influencer, tutti rampanti e tutti uguali. Questo è il motivo del perché non decollano e non hanno più successo di altri. Essere un Influencer copiando ciò che fanno gli altri non porta al successo. Un Influencer dev’essere unico, deve generare dei contenuti unici e d’interesse per il proprio pubblico.

Altrimenti si arriva a storie paradossali come quella di Lisette Claveiro, che nel 2013 ha accumulato oltre 10mila dollari di debiti nel tentativo di diventare un’Influencer. Nonostante uno stipendio medio-basso spendeva migliaia di dollari al mese in vestiti, accessori e viaggi che le permettessero di ottenere lo scatto perfetto da postare su Instagram. “Vivevo sopra le mie possibilità”, racconta Lisette in un’intervista sul New York Post. Grazie all’aiuto di un coach finanziario la ragazza, ora 26enne, è riuscita a ripagare i suoi debiti in 14 mesi e ha imparato a risparmiare.

L’Influencer deve quindi necessariamente avere un buon seguito, ma che non è necessariamente enorme. Quello che rende un Influencer sicuramente forte è il tasso di conversione che riesce ad avere durante la promozione di qualcosa. Se il suo pubblico è organico e interattivo, è molto probabile che ottenga più conversione rispetto a un Influencer con milioni di seguaci ma che interagiscono poco con il soggetto. Per conversione s’intende, ovviamente, la possibilità di convertire un contenuto (video, foto o testo) in un acquisto del prodotto presentato.

Il resto dell'articolo potete leggerlo gratuitamente qui.
Previous Article 9. Comunicare nell’Era Digitale. Gli Influencer.
Next Article 11. Come costruire il Personal Branding
Print
2105 Rate this article:
5.0

Please login or register to post comments.

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Seguimi sui social

Inserisci la tua migliore mail per essere sempre aggiornato: Subscribe

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by Luca Monticelli