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Parliamo di Network Marketing

Parliamo di Network Marketing

Il Business del XXI Secolo!

Con questo articolo è mia intenzione addentrarmi, lontano da "contaminazioni" varie che possono arrivare da amici, parenti o post deliranti in Internet, in un argomento che per vari motivi è concepito come tabù o qualcosa di negativo. Qui, almeno, non vi sto vendendo nulla e quindi potete leggere (anche di nascosto senza farvi vedere) e comprendere cosa si cela dietro al "Network Marketing".

Chiariamo da subito che il Network Marketing non è assolutamente qualcosa di negativo. Basta solo avere qualche accortezza nella scelta del tipo di Network Marketing, e vi posso garantire che si possono fare interessanti guadagni, oltre che usare prodotti davvero esclusivi e di estrema qualità.

Quanti di voi sono stati contattati da amici o persone che vi volevano proporre prodotti esclusivi ma da acquistare attraverso la vendita diretta o addirittura se si entrava in un "sistema"? Scommetto siete in tanti, e scommetto anche che molti di voi hanno prontamente rifiutato l'invito, spesso senza nemmeno ascoltare il contenuto della proposta. L'avete scartata a prescindere.

Perché?!?

Le risposte possono essere tante, ma poi si possono racchiudere davvero in pochissime considerazioni. La prima di tutte è: "sarà una fregatura!"
A seguire troveremo "Mi fanno spendere un sacco di soldi", o "Sono catene dove ci guadagna solo uno!", e "non ho tempo!".

Diciamo che l'Italia non è un Paese dove ci si può fidare ciecamente del prossimo. Siamo stati abituati da sempre ad essere fregati. Chi ti promette un affarone, e poi si scopre che che ci ha venduto qualcosa di scadente; chi ti governa e alla fine promette senza mantenere; chi ti bussa alla porta spacciandosi per qualcuno e invece ti svuota il portafogli appena mette il piede in casa; operatori telefonici che ti propongono piani tariffari vantaggiosissimi per te regalandoti tablet costosissimi e poi scoprire che la tua bolletta è lievitata del doppio, e via dicendo. La diffidenza è una cultura radicata in noi, purtroppo. Pensate che c'è tanta gente che ancora oggi rifiuta di comprare prodotti online, usando la Carta di Credito...
Viviamo in una condizione di costante attenzione verso chi ci approccia, chiudendo istintivamente le porte a potenziali business, perdendo così opportunità che potrebbero cambiarci la vita per sempre. Ed è un vero peccato.

Questa condizione ci proietta in una sorta di limbo di difesa perenne, intrappolandoci per tutta la vita dalla possibilità di cambiare e migliorare la nostra stessa esistenza. Tanto che quando qualcuno ci bussa alla porta prospettandoci che entro 4 anni potremmo vivere di benessere, rifiutiamo ancor prima di ascoltare preferendo di spendere 30 anni della solita vita e del solito stipendio... almeno quello è "sicuro".

Ma siete così certi che sia così "sicura" la vostra scelta?

Le notizie dal mondo del lavoro ci confortano del fatto che nulla è ormai più al sicuro. Precarietà, licenziamenti, crisi economica, disoccupazione. Parole che cerchiamo di evitare, ma prima o poi incontreremo nel nostro percorso si vita. Inevitabilmente.

Il Network Marketing, anche in periodi di crisi economica, è un'attività distributiva e di business che ė sempre in crescita. Chissà come mai, eh? Spesso con crescite a tre cifre. Il valore economico del Network Marketing vale più di quello del cinema e dei videogiochi messi insieme.

COS'È IL NETWORK MARKETING?

Il Network Marketing, che lo si voglia o no, è il business del futuro, anzi del presente!
Pensiamo per un attimo a un qualsiasi prodotto che giornalmente utilizziamo, per esempio un dentifricio, o un detersivo. Questi verranno prodotti e confezionati in qualche parte nel mondo, dipende dove la fabbrica è stata inizialmente costruita. Il prodotto in questione dovrà quindi essere promosso (in modo che gli acquirenti sappiano che esiste), e sia supportato da una valida promozione pubblicitaria. Una volta creata l'esigenza, il prodotto dovrà essere portato nelle nostre vicinanze, in modo che noi possiamo acquistarlo. Ecco che entrano in gioco grossisti, distributori, corrieri e trasportatori, comunicatori e pubblicitari, tutta una filiera che ad ogni passaggio fanno lievitare il prezzo del prodotto. Pensate solo a quanto costa a un contadino il coltivare un'arancia, a quanto viene commercializzata al mercato della frutta dopo che è stata trasportata in una grande città, e a quanto il nostro fruttivendolo di fiducia ce la rivende. Il prezzo lievita a volte anche del 300%.

Qui si esprime al meglio la magia del Network Marketing. Si taglia tutta la filiera della distribuzione e promozione, creando un contatto diretto tra l'azienda e il consumatore, facendo risparmiare un sacco di soldi al produttore.

Questo risparmio si traduce sicuramente in un beneficio per chi produce un bene, ma anche per il consumatore perché tutte le spese risparmiate dall'azienda vengono condivise con gli acquirenti, in varie modalità.

A partire dalla scontistica nel momento in cui si decide di entrare a far parte del "negozio" virtuale, che può arrivare anche al 40%, o in bonus monetari se si presenta l'attività ad altre persone.

STATE LONTANI DA NETWORK MARKETING PIRAMIDALI!

Purtroppo, come in qualsiasi settore, esistono le "pecore nere" anche nel Network Marketing, e sono quelle che fanno pensare che tutti i Network Marketing siano così.

Chiariamo che un sistema cosiddetto "piramidale", oltre ad essere illegale, prevede che solo chi è più in alto di noi guadagni e ottenga i benefici dei nostri sforzi. Questo non è giusto! Chiunque deve avere la possibilità di crescita se più bravo.

DIVENTA IMPRENDITORE DI TE STESSO!

Un buon Network Marketing permette a chi è sotto nella "catena" o "albero" di poter crescere anche più velocemente di chi gli è sopra. In questo modo diventa un sistema meritocratico, e un'attività business a tutti gli effetti.

Un buon Network Marketing ti offre a un prezzo simbolico il tuo ufficio, e non ti deve obbligare ad acquistare ingenti quantitativi di merce. Sei tu che decidi quanto investire nella tua azienda, e quanto vuoi crescere e in quanto tempo.
Devi però diventarne un utilizzatore, questa è l'unica regola basilare. Ma deve lasciare a noi la scelta di quanto comprare, e se comprare. Se diventa un obbligo, soprattutto molto dispendioso, con complicate modalità di crescita, allora è il caso di valutare bene se entrare a farne parte.

I VANTAGGI NEL NETWORK MARKETING

Oggigiorno esistono centinaia di sistemi di Network Marketing, che propongono prodotti differenti, con diverse caratteristiche e numerosi sistemi di guadagno.
Eh già, di guadagno. Guadagno vero!
Pensate a quante volte avete detto a un amico o amica quanto era valido quel ristorante dove siete recentemente stati, o quanto era gustoso quel vino che avete bevuto, o quanti bei vestiti avete acquistato in quel negozio in centro città. Lo fate gratuitamente, e i negozianti non vi pagano nemmeno per farlo. 

Nel Network Marketing, al contrario, vi pagano ogni volta che lo fate, spesso anche profumatamente. E non dovete vendere, dovete solo dire ad amici e conoscenti quanto bene vi trovate in questo nuovo "negozio", invitandoli a provare. Proprio come fareste per suggerire quel buon ristorante o quel buon vino.

Ritenete quindi che parlare di qualcosa di cui siete soddisfatti sia disonorevole o umiliante? Ritenete che essere pagati e premiati in denaro per ogni acquisto che fate non faccia per voi? Ritenete che acquistare e usare prodotti esclusivi, e che spesso sono decisamente migliori in termini di qualità di tutti i prodotti che sono commercializzati nella grande distribuzione sia disonorevole? Allora fate bene a star lontani dal Network Marketing.

Continuate pure a rifornirvi presso il vostro supermercato di fiducia, dove con una tessera punti potrete ottenere un esclusivo set di tazzine da caffè pagando ovviamente una differenza, che a voi sembrerà uno "sconto" notevole (per un acquisto).

Ora, non è che si è qui a sminuire o a soppiantare la grande distribuzione (giammai, quella servirà sempre), anche perché nel Network Marketing si trovano svariati prodotti, ma non quelli alimentari, per esempio. 
Possiamo però scegliere quei prodotti che effettivamente ci servono, che usiamo quotidianamente, o quelli che possono migliorarci la vita (non solo economicamente, intendo), e acquistarli in questo negozio esclusivo per noi, e per coloro che inviteremo ad usare. Prodotti che spesso sono delle eccellenze nel loro settore, realizzati con tecnologie pioneristiche, o con studi profondi e spesso da gente nominata ai premi Nobel. Quindi non sono "bufale", e chi li utilizza ha sempre dei benefici tangibili e concreti, che il più delle volte si tramutano anche in benefici economici. Quindi perché averne paura?

Nel prossimo articolo parleremo dei diversi metodi di business proposti da alcuni dei più famosi Network Marketing.

- continua -
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