it-ITen-GB
Language


NETWORK MARKETING - Impariamo a conoscerlo

NETWORK MARKETING - Impariamo a conoscerlo

Se lo conosci, non puoi più farne a meno.

Nello scorso articolo vi ho parlato in generale del Network Marketing, e spero di avervi fatto capire che non si tratta di qualcosa di negativo. Tutt’altro! Però, bisogna capire bene di cosa stiamo parlando, in modo da riconoscere il Network Marketing a noi più idoneo e congeniale, e che possa davvero aiutarci non solo fornendoci i prodotti di cui abbiamo bisogno, ma soprattutto (nel caso sposassimo l’attività) che ci possa far davvero crescere, anche economicamente.

COS’È IL NETWORK MARKETING?

Non è altro che l’evoluzione del Franchising così come lo conosciamo oggi. Un modo apparentemente nuovo di distribuzione di un prodotto, che salta tutta una filiera che fa lievitare il suo prezzo fino a noi, mettendoci in contatto direttamente con l'azienda che lo produce. Offre la possibilità ad ogni persona di “diventare” un micro-franchising ma senza gli alti costi iniziali o di gestione che servono per un Franchising tradizionale, e soprattutto a rischio pari a zero.

Ecco alcuni vantaggi: 

- Non c’è rischio di capitale
- Non ci sono costi di magazzino, personale, forniture, ecc.
- Non necessita di un know-how di tipo imprenditoriale
- Non ci sono limiti di redditività nel tempo
- Fornisce prodotti di elevata qualità rispetto ai prodotti normalmente in commercio
- Ha possibilità di espansione a livello Internazionale
- Offre completo controllo del tempo e libertà d’azione
- Offre la possibilità di iniziare immediatamente la nuova attività, conservando la precedente

Inoltre è un sistema molto vantaggioso poiché permette all’azienda di risparmiare notevoli quantità di denaro in promozione, pubblicità ecc. per poi rigirare questi proventi ai propri distributori e reinvestirli nella qualità dei prodotti.

Tutti i soldi risparmiati dall'azienda grazie a questo sistema vengono re-investiti in comitati scientifici di eccellenza (per creare nuovi prodotti sempre più unici e all'avanguardia), e soprattutto in commissioni per coloro che decideranno di entrare a far parte del sistema di vendita. Commissioni che non hanno un tetto, ma possono diventare illimitate in termini di grandezza. 

PERCHÈ SE NE SENTE PARLARE MALE, ALLORA?

Proprio per la sua efficacia, e soprattutto perché ci sono stati parecchi casi di truffe ai danni dei consumatori. In passato molte aziende in Italia e nel mondo hanno creato Network Marketing “piramidali” o “catene di S.Antonio” che hanno creato molti danni a tutti coloro che ci sono cascati. In un Network Marketing piramidale, per esempio, il suo successo si basa UNICAMENTE nel cercare altri incaricati accrescendo la rete. Inoltre ci guadagna generalmente solo uno, ovvero chi è più in alto di voi. Nel Network Marketing, anche l'ultimo arrivato può far più carriera di chi gli sta sopra!

Ora, non è che se andate in un ristorante dove avete mangiato male, andate in giro a dire che la ristorazione mondiale funziona male… funzionerà male SOLO quel ristorante in cui vi siete trovati male. O no?

Stesso discorso vale per il Network Marketing. Ce ne sono moltissimi che vanno benone, e hanno fatto la fortuna di tantissime persone. Per alcuni, invece, (fortunatamente pochissimi) è meglio restarne alla larga.

LA FORMULA MAGICA DEL SUCCESSO NON ESISTE
Il Network Marketing è a tutti gli effetti un’attività vera e propria, e come tale richiede dedizione, impegno, e inizialmente “investimento”. L’eccezione è che la possono fare davvero TUTTI, indistintamente. 

Non ditemi che se volete diventare imprenditori, l’aprire una partita Iva e un ufficio vi costerebbe “zero”, perché sapete bene che non è così.
Quando aprite un ufficio o un’azienda, dovete “investire” in macchinari, in prodotti, in persone. Ma quando l’azienda comincia a funzionare, allora comincerete a guadagnare e ammortizzerete il vostro investimento iniziale. È così per tutti, e questa è una legge valida in tutto il mondo. Esattamente come nel Network Marketing, solo con una piccola differenza: nel Network Marketing non dovete aprire un ufficio (ma vi viene offerto come tutti gli strumenti di lavoro), ma dovete diventare semplicemente “clienti” comprando ciò che vi serve realmente (e che comprereste comunque altrove). 
L’ulteriore differenza è che godrete dei benefici che l’azienda riceve nella vendita dei prodotti, nel senso che vi ringrazierà offrendovi bonus e incentivi, ogni volta che comprerete oppure che porterete nella vostra rete ulteriori incaricati, che faranno esattamente come voi. Cosa c’è di male in tutto ciò? Assolutamente nulla!
Il successo e la rendita, diciamo “interessante”, avviene esponenzialmente nel tempo. Tempo che si può quantificare nel vostro impegno iniziale. C’è gente che raggiunge un obiettivo nel giro di 6 mesi, altri il medesimo obiettivo lo raggiungono in 3 anni… ma lo raggiungono se si mantiene la costanza e l’impegno. 

Nel Network Marketing la rendita è COSTANTE e GRADUALE nel tempo, nel senso che si portano a casa soldi per sempre!


All’inizio è una costruzione, spesso faticosa e spesso umiliante (quanti “NO” si ricevono…), strategica. Ma chi non demorde e chi ha sopra di se un valido Team che si prodiga nell’aiutarci a crescere, alla fine si ottengono i risultati sperati e che in maniera parabolica schizzeranno verso l’alto ogni giorno sempre di più, grazie alla magia della duplicazione.
In breve, come accade in qualsiasi attività imprenditoriale, l’unico suggerimento che mi sento di darvi è: datevi da fare!

QUELLI CHE L’ONLINE MEGLIO DI NO…
La diffidenza di molte persone nell’acquistare online, di usare la Carta di Credito per acquistare, è purtroppo ancora molto diffusa, sebbene ci siano tutti gli strumenti per essere tutelati, e quindi non si rischia più nulla. L’uso di una Carta di Credito è protetto, nel senso che se ve la clonano (o ve la rubano) e qualcuno facesse degli acquisti indebiti, gli interi importi vi sarebbero comunque restituiti in toto. 

Se proprio non volete incorrere nella possibilità che vi venga svuotato il conto corrente, è possibile richiedere una Carta di Credito “ricaricabile”. Ci caricate solo dei piccoli importi, necessari per i vostri acquisti fino ad esaurimento. In questo modo il vostro conto corrente non verrà nemmeno lontanamente intaccato. Tra l’altro le Carte di Credito Ricaricabili possiedono un IBAN, e potreste usare tale carta per i pagamenti delle vostre commissioni da parte di un Network Marketing. Questa carta è molto comoda per chi non ha una Carta di Credito.

C’è un altro modo ancora più sicuro: PayPal. Basta registrarsi sul sito e dare i dati della propria Carta di Credito, e i pagamenti li effettuerete tramite PayPal, appunto.
Io stesso effettuo ormai tutti acquisti online, un po’ per tutto (anche per le scarpe se conosco già modello e numero). La consegna avviene in pochissimi giorni, e non hai nemmeno lo sbattimento di andare a ritirare i pacchi in giro per il mondo, perché te li consegnano dove vuoi tu.
Articolo Precedente Parliamo di Network Marketing
Prossimo Articolo CAMBIA IL TUO MODO DI PENSARE, I TEMPI SONO CAMBIATI SOTTO IL TUO NASO
Stampa
3031 Valuta questo articolo:
4.7

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Messaggio:
x

Seguimi sui social

Inserisci la tua migliore mail per essere sempre aggiornato: Invia

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 by Luca Monticelli