it-ITen-GB
Language


Su BitMAT ogni lunedì si parla di Comunicazione

Su BitMAT ogni lunedì si parla di Comunicazione

Grazie alla cortese disponibilità dell'editore, ogni lunedì (dalle ore 11:00 in poi) pubblicherò un articolo dedicato al mondo della Comunicazione.

Sono davvero stra-felice di questa collaborazione, che mi auguro possa essere utile a tutti voi.

Da lunedì 5 febbraio 2018 BitMAT (www.bitmat.it) pubblicherà settimanalmente un mio articolo legato al mondo della Comunicazione.

Sarà un lungo e fruttuoso percorso, e mi auguro che spero possa aiutare tutte le aziende e gli imprenditori che non sanno come Comunicare, come essere presenti efficacemente sul mercato, rafforzando la propria riconoscibilità e migliorare la propria reputazione.

Pubblicherò anche qui sul Blog gli articoli pubblicati, così che rimangano memorizzati e facilmente consultabili.

Di cosa parleremo? Di tanti argomenti, con un linguaggio facile, comprensibile a tutti, con l'intenzione di farvi pensare. Con i miei studenti in Università ha funzionato. :-)
Ho letto e studiato tanto in questi ultimi 3 anni, e ho compreso che Comunicare oggi è importantissimo, e vorrei farvi comprendere il perché. 

Non intendo assolutamente apparire come il "guru" della situazione, che fornisce formule magiche. Anche perché non lo sono, e di formule magiche non ne esistono. Ma su una cosa posso essere certo: l'esperienza che ho maturato in 20 anni di Pubbliche Relazioni e Comunicazione mi permette di dire la mia opinione, sempre con umiltà e rispetto... e visto che con i Clienti che mi hanno dato fiducia ciò che dico e che applico funziona, non vedo perché non regalarvi spunti di riflessione e utili consigli per migliorare anche la vostra Comunicazione.

In Italia (ma anche all'estero) ci sono tantissime aziende che Comunicano male, o per lo meno non efficacemente. Non investono nella Comunicazione, e quando lo fanno, si affidano a persone poco esperte, spesso fuori mercato. L'idea è introdurvi nel nostro mondo, quello dei PR, e farvi comprendere quante cose facciamo, e come le facciamo, e perché è importante farle.

Ci si mette anni a creare una propria immagine, ma pochi secondi per rovinarla. Comunicare oggi nell'Era Digitale è importantissimo, ma bisogna farlo per bene.

A lunedì 5 febbraio, sulle pagine di BitMAT.

Articolo Precedente Corso di Digital PR presso Vigamus Academy / Link Campus University
Prossimo Articolo 1. Comunicare nell’Era Digitale
Stampa
146 Valuta questo articolo:
5.0

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Messaggio:
x

Seguimi sui social

Inserisci la tua migliore mail per essere sempre aggiornato: Invia

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 by Luca Monticelli