it-ITen-GB
Language


La professionalità sul Lavoro

La professionalità sul Lavoro

Se c'è una cosa che davvero mi imbestialisce è la mancanza di PROFESSIONALITÀ.

Trovo che nel mondo del lavoro la mancanza di professionalità sia qualcosa di offensivo per chi contatta un'azienda per ottenere dei servizi, e in cambio non ottiene ciò che è stato promesso.

Questo abbraccia qualsiasi tipo di mercato, da quello online, a quello retail, a quello dei servizi.Recentemente ho dovuto richiedere un supporto a due artigiani della mia zona, i quali mi hanno dato degli appuntamenti.

Ora, chi mi conosce sa che non è che ho sempre tanto tempo libero da sfruttare, quindi ad un appuntamento riservo dello spazio che altrimenti occuperei in altro modo. Ebbene, ricevo "bidoni" da entrambi gli artigiani, che non solo non ti contattano per dirti "guarda che non posso venire", ma non si fanno nemmeno trovare al telefono, se non il giorno seguente dove ti forniscono un nuovo appuntamento, al quale inevitabilmente non si presenteranno.

Ora, non è difficile. Non mi perdi come cliente se mi dici "vengo tra "x" giorni perché sono incasinato ora, soprattutto se non ti ho manifestato un problema urgente. Fissami tu un giorno più avanti nel tempo, dove sei certo di poter venire a risolvere il problema, e siamo contenti in due.

Che tu sia un'azienda, un venditore, un artigiano, sii sempre professionale, sempre. La tua immagine e la tua reputazione valgono troppo perché vengano sputtanate da una promessa che sai già di non poter mantenere.
Articolo Precedente Operatori telefonici "furbetti"...
Prossimo Articolo Risparmiare? Si può e si deve.
Stampa
3365 Valuta questo articolo:
4.3

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Messaggio:
x

Seguimi sui social

Inserisci la tua migliore mail per essere sempre aggiornato: Invia

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 by Luca Monticelli