it-ITen-GB
Language


A settembre 2018 nelle librerie e su Amazon troverete il mio nuovo libro.

A settembre 2018 nelle librerie e su Amazon troverete il mio nuovo libro.

Vi insegno a Comunicare, perché la comunicazione è un elemento essenziale per le relazioni e per il business.

La comunicazione è qualcosa di distintivo che è propria di tutti gli esseri viventi. Gli animali comunicano tra loro, seppur in maniera ridotta ma sufficiente per la sopravvivenza. L'uomo ha strutturato una forma di comunicazione più elaborata grazie anche alla sua evoluzione.

Gli uomini delle caverne usavano dipingere le loro imprese, come messaggio ai posteri o per evidenziare un'impresa, come le battute di caccia.
Noi oggi usiamo la comunicazione per relazionarci con il prossimo, per comunicare notizie e/o informazioni, per insegnare, per esprimere la nostra opinione, per vendere i prodotti che produciamo, per raccontare storie...

I terreni dove usiamo la comunicazione ormai sono infiniti, e grazie all'evoluzione di Internet e dei Social Network siamo in grado di raggiungere migliaia e milioni di persone. I Social Network non sono più, quindi, un mero strumento di socializzazione, ma di relazione per poter anche vendere la nostra immagine o il frutto del nostro lavoro. Che sia un prodotto o un servizio, l'importante è che sia comunicato a dovere, per raggiungere chi potrà essere potenzialmente interessato per l'eventuale acquisto.
L'acquisto si trasforma in fatturato, il fatturato ci permette di sopravvivere e continuare la nostra attività.

Comunicare il nostro business, però, non basta. È altresì vitale porci in maniera tale da essere credibili e autorevoli nei confronti di chi ci deve ascoltare. Dobbiamo quindi creare un'immagine coerente, autorevole e credibile di noi stessi, perché sui Social Network le relazioni si fanno tra le persone e non tra i brand.
Ecco quindi che bisogna necessariamente costruire un'immagine digitale di noi stessi, così da raggiungere più efficacemente il nostro pubblico.

La creazione di un'immagine digitale non è necessariamente legata a un business. La percezione è la parola chiave che permea i meandri del web e del mondo digitale. La percezione che gli altri hanno di noi dev'essere ovviamente il più credibile e positiva possibile.

Questo libro è un utile strumento per imparare a comprendere cosa sia la comunicazione d'impresa, vi insegno a capire cosa c'è dietro il lavoro delle Pubbliche Relazioni e come si possa usare la comunicazione nel mondo digitale per accrescere la propria immagine e diventare vincenti.
Serve a tutti, nessuno escluso. Un utile compendio che vi aiuterà a rendere Internet e i Social Network un posto decisamente migliore.

Matteo Pogliani, caro amico ed esperto di Digital Marketing, ha voluto aprire le danze con una sua interessante prefazione.

A settembre, nelle migliori librerie e su Amazon.
Articolo Precedente 11. Come costruire il Personal Branding
Prossimo Articolo Quando l’emozione è davvero grande...
Stampa
202 Valuta questo articolo:
5.0

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Messaggio:
x

Seguimi sui social

Inserisci la tua migliore mail per essere sempre aggiornato: Invia

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 by Luca Monticelli